nina
Nina > Blog > Sessualità > Perché l’autostima sessuale è importante

Perché l’autostima sessuale è importante

Sapevi che anche un semplice audio può trasformarsi in un vero e proprio sex toy?

Nina è la prima piattaforma italiana di audio racconti erotici, basati sulle fantasie della nostra community. Scarica l’app da Apple Store, da Google Store o ascolta online.

Inizia ad esplorare gratis tutti i nostri audio per 7 giorni. Prova adesso

Scritto da Nina

La mia migliore amica mi dice che l’unica cosa che mi manca per godere sul serio è la sicurezza in me stessa, mentre ho sempre una gran paura di sbagliare e di essere diversa dagli altri, anche sessualmente. Questa benedetta autostima sembra essere la risposta a tutti i problemi, più sicura di come sei, di chi sei e di cosa fai, ma dove si trova? E come si coltiva un’autostima sessuale?

Prima di darti una risposta vogliamo porti una domanda, alla quale ti suggeriamo di pensare nei prossimi giorni: cosa significa essere diversa dagli altri?

Vorresti forse uniformarti in modo anonimo alla massa? Preferiresti essere un clone di qualcun altro che a te sembra l’immagine della perfezione? Rinunceresti alla libertà di scegliere quello che tu vuoi per scegliere “la cosa giusta”?

autostima sessuale

Essere libere nella sessualità: l’autostima erotica come chiave del piacere

La grande fortuna è invece avere la libertà (reale e interiore) di essere diverse da tutti gli altri, di essere noi stesse con le nostre certezze e le nostre insicurezze, con le nostre paure e il nostro coraggio, con la nostra forza e le nostre fragilità. Fai emergere la parte vera di te, quella più profonda e bella, ciò che ti emoziona e ti fa sentire viva, chi sei tu con il tuo singolo e personale percorso. Tutto questo fa di te una persona unica, fa di te.. te! Sono proprio queste differenze che ci rendono importanti per le persone che abbiamo accanto e che colpiscono quelle che ancora non ci conoscono, spingendole ad avvicinarsi a noi o, in alcuni casi, ad allontanarsi da noi, per cui sii ciò che sei senza pensare al fatto di essere diversa poiché noi tutti siamo diversi.

Sii ciò che sei senza pensare al fatto di essere diversa poiché noi tutti siamo diversi

Le cosiddette insicurezze fanno parte di noi, alcuni ne hanno di più e altri di meno, c’è chi riesce a nasconderle molto bene ostentando magari una eccessiva sicurezza e chi invece ha difficoltà ad affrontarle facendosi condizionare. Tu sei il centro di tutto, fermati ed ascolta cosa dice la parte più profonda di te, cosa vuoi realmente nell’anima e cosa desidera il tuo corpo. Vai incontro a ogni esperienza mostrando solo chi sei e ciò che hai dentro, non mostrare quello che pensi di dover mostrare, ma quello che sei perché solo in questo modo avrai quello che realmente vuoi.

Questo vale per ogni situazione nella vita, e di conseguenza anche nel sesso. Presta ascolto alle tue emozioni, ai tuoi desideri e a quelli della persona che ti ha, e che hai, scelto perché evidentemente vi piacete così come siete e non hai nulla da dimostrare a nessuno. Accogli solo il desiderio, lascia che la mente vaghi senza pensieri, cerca di percepire ciò che vorrebbe chi sta esplorando il tuo corpo e anche tu tocca il suo con la stessa intensità e passione. Lasciati trasportare da queste ondate di piacere e vedrai che arriverai sempre più in alto, fino a godere realmente e pienamente. Il segreto sta nel lasciarti andare, abbandonarti senza voler controllare nulla, essere semplicemente te stessa e accompagnando il tuo desiderio, ascoltando quello dell’altro potrai vivere ogni volta una emozione unica, come unica sei tu.

Lasciati trasportare da queste ondate di piacere e vedrai che arriverai sempre più in alto, fino a godere realmente e pienamente.”

È la prima piattaforma in lingua italiana di audio racconti erotici da ascoltare a tutto volume. Chi l’ha detto che un porno debba essere necessariamente visto?

Ascolta adesso